Descrizione
Si avvisa che sono stati distribuiti gli Avvisi di pagamento TARI 2025.
Sono previste due rate aventi rispettivamente scadenza al 31.07.2025 ed al 31.01.2026. I pagamenti tardivi comporteranno l’addebito di sanzioni ed interessi per ravvedimento.
Il pagamento in unica soluzione dovrà essere eseguito entro la prima scadenza.
Da quest’anno il pagamento avverrà con PagoPA.
Per chi ne avesse la necessità, sarà comunque possibile richiedere il modello F24 per il relativo versamento.
Sull’avviso TARI da quest’anno, è stata altresì addebitata, la UR3 di € 6,00/utenza/anno, (componente perequativa a finanziamento del bonus sociale rifiuti).
Il Bonus sociale previsto da ARERA, al pari di quello su corrente, gas e acqua, sostituisce le agevolazioni precedentemente stabilite dal Comune. Al momento si è ancora in attesa delle indicazioni operative per l’applicazione dello stesso e pertanto sul presente avviso non è calcolato nulla. Dalle ultime indicazioni “ufficiose”, pare che il Bonus sociale 2025, sarà accreditato sull’avviso TARI 2026 e sarà vincolato alla regolarità dei precedenti pagamenti.
In caso di mancato recapito dell'avviso o necessità di chiarimenti, l'ufficio Tributi è disponibile negli orari di apertura: direttamente allo sportello (accedendo con appuntamento), telefonicamente allo 031 7894111 int. 3 o via e-mail: ufficio.tributi@comune.carimate.co.it
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 7 luglio 2025, 12:01