Seguici su
Cerca

FAQ

TRAMITE PAGAMENTO PAGO-PA COLLEGANDOSI AL SITO ISTITUZIONALE DEL COMUNE, MEDIANTE PAGAMENTO CON BONIFICO BANCARIO IBAN IT88G0843051090000000023571, MEDIANTE VERSAMENTO SU C/C POSTALE N. 18478222

Il cittadino, previa prenotazione, potrà recarsi all'ufficio anagrafe con: - 1 foto tessera (meglio in formato ICAO utilizzato per il passaporto); - tessera sanitaria; - la carta d’identità scaduta o deteriorata, o l’eventuale denuncia di furto o smarrimento; - per l’emissione della carta di identità di un minore è necessaria la presenza del minore stesso, accompagnato da entrambi i genitori 

Chi si trasferisce a Carimate o cambia indirizzo all’interno del Comune, deve fare la dichiarazione all'Ufficio Anagrafe entro 20 giorni dal trasferimento. E' possibile presentare il modulo (reperibile nella sezione “modulistica”) attraverso una delle seguenti modalità:  per raccomandata da spedire al seguente indirizzo: Comune di Carimate - Servizi Demografici Piazza Castello 1 - 20060 Carimate (CO)  per fax da inviare al n +39 031 7894100  per via telematica il modulo di richiesta deve essere compilato, firmato e poi acquisito tramite scanner e inviato (specificando nell'oggetto "iscrizione anagrafica") con una delle seguenti modalità: - alla casella di posta elettronica ufficio.anagrafe@comunecarimate.it - da una casella di posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo istituzionale: comune.carimate@pec.regione.lombardia.it  per chi possiede l'identità digitale Spid, è possibile tramite il portale nazionale ANPR: Cambio di residenza tramite il sito www.anagrafenazionale.interno.it  per appuntamento telefonando al n. 031 7894111 interno 1 

FACENDO RICHIESTA ALL'UFFICIO DI POLIZIA LOCALE ALLEGANDO LA DOCUMENTAZIONE MEDICA INERENTE ALLA PATOLOGIA DI CUI SOFFRE LA PERSONA DISABILE

Chiamando l'Ufficio o consultando il sito

Bisogna attendere l'apertura dell'Avviso Pubblico per I ‘assegnazione di unità abitative destinate ai servizi abitativi pubblici disponibili nell’Ambito Territoriale di Cantù. 

I rifiuti ingombranti devono essere conferiti presso i centri comunali, direttamente a cura dei cittadini compilando apposito modulo. Chi fosse impossibilitato al trasporto degli ingombranti può usufruire del servizio di ritiro domiciliare su chiamata .

telefonando direttamente all'ufficio durante gli orari di apertura al pubblico.

In caso di esaurimento degli spazi, furto o smarrimento della tessera elettorale è possibile chiederne il duplicato presso l’ufficio anagrafe. Gli uffici comunali, in occasione delle elezioni, effettueranno aperture straordinarie. • Verifica se sei ancora in possesso della tua tessera elettorale e se hai ancora spazi disponibili • consulta sedi e orari in cui chiedere il rilascio o il duplicato della tessera elettorale.

I genitori devono rendere la dichiarazione di nascita entro 10 giorni al Comune di residenza oppure entro 3 giorni presso la direzione sanitaria. Devono presentarsi all'ufficio nascite con un documento di identità valido e con l'attestazione di nascita rilasciata dall’ospedale. In caso di genitori coniugati la dichiarazione viene resa da un solo genitore.

AREA Anziani: Servizio di Assistenza Domiciliare (SAD) Pasti caldi a domicilio Ricovero in RSA Telesoccorso Trasporto AREA Disabili Servizio di Assistenza Domiciliare (SAD) Assistenza Educativa Scolastica Centro Diurno (CDD) Centro Socio-Educativo (CSE) Contributi per l'abbattimento delle barriere architettoniche Pasti caldi a domicilio Ricovero in strutture residenziali Telesoccorso Trasporto AREA Famiglia- Adulti Servizio Inserimento Lavorativo Contributi Economici

NO

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot