Descrizione
In seguito alla segnalazione di alcuni casi di gastroenterite riscontrati tra i cittadini, l’Amministrazione comunale di Carimate informa di aver prontamente attivato le procedure di verifica coinvolgendo i soggetti competenti.
In particolare, in data lunedì 3 agosto Como Acqua ha eseguito dei prelievi presso la fontanella pubblica presente all’interno del Parco della Valle ed i risultati non hanno evidenziato anomalie. Successivamente in data 4 agosto sono stati effettuati ulteriori accertamenti sulla rete idrica da parte della società Como Acqua e dell’ASST Lariana, al fine di escludere eventuali correlazioni con la qualità dell’acqua potabile.
Attualmente siamo in attesa dei risultati delle analisi e sarà nostra cura aggiornare tempestivamente la cittadinanza non appena verranno resi disponibili.
L’Amministrazione comunale resta a disposizione per ogni ulteriore chiarimento e invita, in via precauzionale, a prestare attenzione a eventuali sintomi gastrointestinali, rivolgendosi al proprio medico di famiglia in caso di necessità.
A cura di
Contenuti correlati
- REVOCA ORDINANZA SINDACALE N.41.2025 AD OGGETTO:" Ordinanza sindacale di non potabilità dell'acqua destinata al consumo alimentare".
- ORDINANZA SINDACALE di NON POTABILITÀ DELL' ACQUA DESTINATA AL CONSUMO ALIMENTARE
- Avviso di sospensione erogazione acqua
- convocazione Consiglio Comunale
- Chiusura estiva Biblioteca Comunale
- Celebrazione 25 Aprile 2025
- convocazione consiglio comunale del 21 febbraio 2025 e ODG
- Pubblicazione graduatoria definitiva assegnazione alloggi SAP
- Chiusura Uffici venerdì 27 dicembre 2024
Ultimo aggiornamento: 6 agosto 2025, 11:52