Censimento 2024

Parte a ottobre il censimento popolazione e abitazioni

Data :

2 ottobre 2024

Censimento 2024

Screenshot 2024-10-02 165543

Hai ricevuto una lettera dall’Istat che ti invita a partecipare al Censimento?
Fai parte del campione statistico che dovrà rispondere in autonomia al Censimento: compila al più presto il questionario on line, accedendo con le credenziali che trovi nella lettera.

Sono circa 999 mila le famiglie coinvolte nella rilevazione da Lista del Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni.

Queste famiglie riceveranno via posta, a partire dalla fine di settembre 2024, una lettera ufficiale a firma del Presidente dell’Istat.
La lettera informativa avvisa le famiglie coinvolte dell’avvio della rilevazione e delle sue finalità e modalità di svolgimento e fornisce le credenziali per accedere al questionario online.

Tutte le risposte ai quesiti del questionario devono fare riferimento alla data del 6 ottobre 2024, ad eccezione dei casi in cui nella domanda sia indicato un periodo diverso.

Dal 7 ottobre al 9 dicembre 2024, la famiglia può compilare il questionario:
- online, in autonomia
- presso il Comune di Carimate, dove sono presenti postazioni con accesso a internet o dove è possibile ricevere l’aiuto di un operatore comunale, prenotando un appuntamento al n. 031 7894111 - int. 1

Dal 10 dicembre le famiglie potranno ancora rispondere, ma solo attraverso le seguenti modalità:
– contatto telefonico da parte di un operatore comunale per effettuare l’intervista tramite telefono
– visita a casa di un rilevatore, anche su appuntamento, per effettuare l’intervista faccia a faccia
– intervista faccia a faccia con un operatore presso il Comune di Carimate.

La rilevazione si chiude il 23 dicembre 2024.

Partecipare al Censimento è un obbligo di legge.

In allegato materiale informativo.

Le tue domande, le nostre risposte
Lettera informativa - Censimento da lista

Ultimo aggiornamento: 3 ottobre 2024, 12:42

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?