FAQ
FACENDO RICHIESTA ALL'UFFICIO DI POLIZIA LOCALE ALLEGANDO LA DOCUMENTAZIONE MEDICA INERENTE ALLA PATOLOGIA DI CUI SOFFRE LA PERSONA DISABILE
Chiamando l'Ufficio o consultando il sito
NO
TRAMITE PAGAMENTO PAGO-PA COLLEGANDOSI AL SITO ISTITUZIONALE DEL COMUNE
MEDIANTE PAGAMENTO CON BONIFICO BANCARIO IBAN IT88G0843051090000000023571
MEDIANTE VERSAMENTO SU C/C POSTALE N. 18478222
Bisogna attendere l'apertura dell'Avviso Pubblico per I'assegnazione di unità abitative destinate ai servizi abitativi pubblici disponibili nell’Ambito Territoriale di Cantù.
I rifiuti ingombranti devono essere conferiti presso i centri comunali, direttamente a cura dei cittadini compilando apposito modulo.
Chi fosse impossibilitato al trasporto degli ingombranti può usufruire del servizio di ritiro domiciliare su chiamata .
Telefonando al numero: 031 7894111 e selezionando direttamente l'interno dell'ufficio richiesto, durante gli orari di apertura al pubblico
In caso di esaurimento degli spazi, furto o smarrimento della tessera elettorale è possibile chiederne il duplicato presso l’ufficio anagrafe.
Gli uffici comunali, in occasione delle elezioni, effettueranno aperture straordinarie.
• verifica se sei ancora in possesso della tua tessera elettorale e se hai ancora spazi disponibili
• consulta sedi e orari in cui chiedere il rilascio o il duplicato della tessera elettorale.
I genitori devono rendere la dichiarazione di nascita entro 10 giorni al Comune di residenza oppure entro 3 giorni presso la direzione sanitaria.
Devono presentarsi all'ufficio nascite con un documento di identità valido e con l'attestazione di nascita rilasciata dall’ospedale.
In caso di genitori coniugati la dichiarazione viene resa da un solo genitore.
AREA Anziani: Servizio di Assistenza Domiciliare (SAD)
Pasti caldi a domicilio
Ricovero in RSA
Telesoccorso
Trasporto AREA Disabili
Servizio di Assistenza Domiciliare (SAD)
Assistenza Educativa Scolastica Centro Diurno (CDD)
Centro Socio-Educativo (CSE)
Contributi per l'abbattimento delle barriere architettoniche
Ricovero in strutture residenziali
Telesoccorso
Trasporto AREA Famiglia- Adulti
Servizio Inserimento Lavorativo
Contributi Economici
Il cittadino, previa prenotazione, potrà recarsi all'ufficio anagrafe con:
- 1 foto tessera recente;
- tessera sanitaria;
- la carta d’identità scaduta o deteriorata, o l’eventuale denuncia di furto o smarrimento;
Per l’emissione della carta di identità di un minore è necessaria la presenza del minore stesso, accompagnato da entrambi i genitori muniti di carta d'identità
Chi si trasferisce a Carimate o cambia indirizzo all’interno del Comune, deve fare la dichiarazione all'Ufficio Anagrafe entro 20 giorni dal trasferimento.
E' possibile presentare il modulo (reperibile nella sezione “modulistica”) attraverso una delle seguenti modalità:
- per raccomandata da spedire al seguente indirizzo: Comune di Carimate - Servizi Demografici Piazza Castello 1 - 20060 Carimate (CO)
- per via telematica il modulo di richiesta deve essere compilato, firmato e poi acquisito tramite scanner e inviato (specificando nell'oggetto "iscrizione anagrafica") con una delle seguenti modalità:
- alla casella di posta elettronica ufficio.anagrafe@comune.carimate.co.it
- da una casella di posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo istituzionale: comune.carimate@pec.regione.lombardia.it
- per chi possiede l'identità digitale Spid, è possibile tramite il portale nazionale ANPR: Cambio di residenza tramite il sito www.anagrafenazionale.interno.it
- per appuntamento telefonando al n. 031 7894111 interno 1